TEAM

Luca Nelli, MSc RBP

 

Senior Consultant

 

Biosafety Professional Certificato. Libero professionista e consulente indipendente in tema di Biocontenimento, Biosicurezza e GMP nel settore Life Sciences. Laureato in Scienze Biologiche ed iscritto all’ONB dal 1995, con 20 anni di esperienza nella gestione del settore Biosafety in ambiti di ricerca, sviluppo, sanità, manufacturing, produzione, in aziende locali e multinazionali. Pluriennale esperienza pratica nella gestione e valutazione di microrganismi GM, in containment use and deliberate release. 

E’ Biosafety Professional certificato IFBA (International Federation of Biosafety Associations) ed ha qualifica di Registered Biosafety Professional riconosciuto dalla ABSA International. In grado di raggiungere obiettivi personali e contribuire agli obiettivi di team/company. Goal oriented, con pensiero analitico ed un approccio proattivo al lavoro. Forte capacità di mentoring.

Monia Taranta, PhD

 

Consultant

Laureata in Scienze Biologiche, con indirizzo biomolecolare, ha una consolidata esperienza nel campo della biologia cellulare, molecolare ed epigenetica. Dopo la tesi di laurea in genetica ed il dottorato in biofisica, ha trascorso circa 10 anni presso l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, dove ha condotto attività di ricerca con prevalenza in ambito dell'oncologia sperimentale e dell'epigenetica. Metodologie, strategie e tecniche per la ricerca clinica fanno parte del suo background di competenze. Come ricercatrice ha esperienza pluriennale nello  sviluppo di sistemi per la veicolazione di farmaci, l'analisi dell'espressione genica e la ricerca di nuove strategie molecolari per la lotta ai tumori. Iscritta all'ONB svolge attività di consulenza in libera professione per i settori di competenza.

Professional Network

 

Raccogliere in un unico soggetto tutte le necessarie competenze coinvolte nel campo della biosicurezza, richiederebbe lo sviluppo di una struttura organizzativa complessa, con significativi oneri.

Noi lavoriamo sulla base di una collaborazione tra un numero limitato di partners, aventi competenze complementari sulla biosicurezza, clinica, ricerca, biologica molecolare ed avvalendoci di un Network esterno di esperti nazionali ed internazionali del settore.

Il Network di cui disponiamo è composto da professionisti con competenze in ambito Biosafety, Medico, GMP, GCP, GCLP, Genetico, Biomolecolare, Ambientale,....

 

Nella nostra visione, riconosciamo che il nostro successo a lungo termine dipende dalla forza nei rapporti con gli stakeholders, dalla gestione responsabile ed efficiente delle nostre attività, cosi come dal contribuire allo sviluppo dei nostri clienti, fornendo risposte funzionali ed economicamente commisurate alle esigenze.